4° Edizione – La Minimito, bambini in corsa Torna alle “Altre Edizioni”
   
GALLERIA delle IMMAGINI
       
La corsa Gli eventi Minimito Premiazioni
I
     

 

 

Si è conclusa la quarta edizione della corsa del Mito a Marina di Camerota organizzata dall’associazione ‘Tuttinsieme’. Protagonisti della gara, come sempre, i top runner del continente africano. La gara podistica è partita da piazza Virgilio a Palinuro alle 17.30 di domenica. Al nastro 340 atleti, ne sono arrivati 302 sul porto di Camerota dopo 13,5 chilometri di corsa. Due gli ospiti sportivi per questa edizione: Evaristo Beccalossi, ex calciatore dell’Inter, e Cristian Ghedina, campione mondiale di sci. In testa sin dal primo scatto il sestetto di corridori africani. I top runner hanno condotto la gara sempre in prima fila. Clima caldo a tratti afoso. Il percorso è dei più suggestivi: la corsa si tuffa tra le spiagge e i paesaggi mozzafiato di due delle località più conosciute del sud Italia. Dall’arco naturale di Palinuro, passando per la secolare pineta di Marina di Camerota. Poi gli atleti costeggiano le spiagge del Mingardo fino ad arrivare sul porto di Marina di Camerota. Lì ad attenderli una folla gr emita di turisti e residenti curiosi.

Il primo a tagliare il traguardo è stato Eric Sebahire, atleta del Kenya classe ’83, con un tempo di 39’30”38. Dopo di lui Jospaht Kimutai Koech e terzo Giovanni Auciello dell’atletica Cascone. Prima donna Eunice Chebet della Futura Roma in 46’26”44, seconda Labani Soumiya e terza Eleonora Bazzoni. Il primo residente a raccogliere il lungo applauso dei cittadini di Camerota è stato Vincenzo Colarusso dell’asd Running Camerota. Il trofeo come miglior piazzamento di squadra è toccato alla polisportiva Camaldolese, seconda squadra la podistica San Giovanni a Piro e terza la Running Camerota.

 

Piccoli campioni crescono. Si, è proprio il caso di dirlo. Mossa giusta quella dell’associazione ‘Tuttinsieme’. Alla corsa del Mito ha affiancato una gara per i più piccoli. Centinaia di bambini hanno gareggiato a Palinuro alle 11 di domenica e sul porto di Marina di Camerota nel pomeriggio. Le gare sono state divise per età: al nastro di partenza corridori dai 3 ai 14 anni. Le prove variavano dai 30 metri per i più piccoli fino ai 600 metri per i ragazzi delle scuole medie. Cinquecento iscritti tra Palinuro e Camerota.

Emozionante la partenza dei piccoli con la maglietta del Mito e il pettorale con il numero, proprio come i campioni africani. Un esempio di sano sport. Un’emozione per i genitori e i nonni accorsi alla gara per godersi lo spettacolo. A tutti è stata consegnata una medaglia senza distinzione di classifica, questo per trasmettere l’importanza di partecipare, di esserci nonostante il risultato. Alla MiniMito hanno partecipato bambini da ogni parte del Cilento e molti figli d’arte: i papà e le mamme iscritti alla corsa per adulti hanno accompagnato prima i figli a gareggiare e poi si sono recati a Palinuro per il via della quarta edizione della corsa del Mito. Un tassello importante che si aggiunge alla gara che dal prossimo anno diventerà internazionale Fidal.


Giornale del Cilento – Luigi Martino • 20 mggio 2013
La Classifica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il programma

Vuoi identificare una struttura completamente nuova utilizzando il mercato di gioco? Oggi è molto più facile e facile essere in grado di scommettere sulla situazione e divertirsi con i giochi da no free spins slots onlineò selezionati. Insieme a un nuovo red baron slot machine game potresti rimanere sbalordito nel modo in cui piacevole e utile potrebbe essere! Il motivo principale per cui poi finisci per essere riluttante a vedere tutto ciò che potresti aver già osservato, vai al casino online australia e senti un gran numero di maghi su di te. In questo post vedrai le tue migliori etichette di gioco come poker online, chemin delaware fer e molti altri. La soddisfazione più il rischio è ciò che le vere celebrità godono, poiché in soli 5 minuti è possibile creare miglioramenti ottimistici per la propria esistenza ed essere anche descritti come un vincitore completo oltre che un vincitore! Anche se alcuni rimangono incerti sul , lavora anche usa la fortuna nelle tue mani. Inutile dire che solo le persone audaci e sicure di sé potrebbero ottenere ciò di cui hanno bisogno per aver guadagnato senza impegnarsi per molte settimane facendo un lavoro noioso sul lavoro!

 

Riscaldate i muscoli e consultate

qui troverete tuti gli eventi, date, orari della sesta edizione della Corsa del Mito 2015.

Le altre edizioni


Scoprite tutte le edizioni della corsa

cinque edizioni con momenti emozionanti
sintetizzate in pagine ricche di avvenimenti

Archivio

 

Almanacco fotografico

consultate le foto delle cinque edizioni della
corsa divise per anno e argomento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguiteci su

  • Facebook
  • Twitter

Google +

 

Links

Federazione Italiana di Atletica Leggera

Cilento di Corsa Circuito di gare del Cilento
Bit & Byte Iscrizioni e Cronometraggio

Contatti

 

A.S.D. Tuttinsieme
Via Previteri, 104
84059 Marina di Camerota (Sa)
Phone: 345 6245575
Fax: 0974 932149
E-mail: [email protected]